Fondazione-logo-mobile
Fondazione-logo

Le persone

Organizzazione non lucrativa di carattere sociale

La Fondazione Don Angelo Colombo – Onlus (Organizzazione non lucrativa di carattere sociale) ha natura di ente giuridico privato ma senza scopo di lucro. È gestita da un Consiglio di Amministrazione composto da sette membri, nominati dal Sindaco del Comune di Travagliato e dalle Associazioni di volontariato più rappresentative.

Il Parroco pro-tempore è membro di diritto.
Il Consiglio di Amministrazione rimane in carica per 5 anni, e provvede ad eleggere al proprio interno un Presidente, che diviene il Legale Rappresentante della Fondazione.

Fondazione "Don Angelo Colombo" ONLUS

Organigramma Funzionale NOMINATIVO

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Sig. Buizza Osvaldo

DIRETTORE GENERALE

Dott.ssa Alessandra Bertoli

AMMINISTRAZIONE GENERALE

Dott.ssa Alessandra Bertoli

SERVIZI GENERALI

DIREZIONE SANITARIA

Dott. Maurizio Alberto Ventura

PERSONALE RSA

PERSONALE CDI

PERSONALE F.T.

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di indirizzo politico-amministrativo della Fondazione e ne controlla l’attività. Come meglio esplicitato all’art. 9 dello Statuto: “il Consiglio di Amministrazione è titolare di tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, determina gli indirizzi della Fondazione, elabora i piani, i programmi generali e settoriali della Fondazione, approva i piani e i programmi medesimi nonché i relativi aggiornamenti e variazioni e ne controlla l’attuazione. In seno al Consiglio di Amministrazione viene eletto il Presidente.”

Il Presidente della Fondazione, Sig. Buizza Osvaldo, è il Legale Rappresentante dell’Istituzione, convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione e rappresenta l’ente verso i terzi e in giudizio. Esercita le funzioni di ordinaria amministrazione, delegate in via generale dal Consiglio di Amministrazione, nonché le funzioni di straordinaria amministrazione delegate dal Consiglio di Amministrazione di volta in volta e per singoli affari.

Componenti del Consiglio di Amministrazione

SIG. BUIZZA OSVALDO

RAG. PICENI ROBERTO

DOTT.SSA INSELVINI ELISA

SIG. FERRARESI DANIELE

SIG.PANCHERI GIOVANNI

SIG.ra BERSINI MARIA

DON SANTO CRISTOFORO DECCA

PRESIDENTE

CONSIGLIERE

La vigilanza sulla gestione economica e contabile della Fondazione e il controllo sulla regolare amministrazione spettano al Revisore dei Conti, nominato dal Consiglio di Amministrazione tra i professionisti iscritti nel Registro dei Revisori legali.

Il Direttore Generale, Dott.ssa Alessandra Bertoli, è responsabile della direzione complessiva delle attività della Fondazione.
Propone i piani di sviluppo delle attività, cura la gestione dei programmi di attività dell’Ente e collabora con il Presidente nell’attuazione delle delibere del Consiglio di Amministrazione.
È responsabile del personale, provvede alla gestione finanziaria, tecnica e amministrativa dell’Ente e sovrintende sull’andamento e sull’organizzazione di tutti i servizi, sugli approvvigionamenti e sulle manutenzioni.

Il Responsabile Sanitario dell’Ente, Dott. Maurizio Ventura, è direttamente responsabile della conduzione igienico-sanitaria socio-riabilitativa all’interno della Residenza Sanitaria Assistenziale e del Centro Diurno Integrato. Collabora con il Direttore Generale e viene coinvolto in tutti gli aspetti tecnico-organizzativi dei servizi e di gestione del personale.

L’organizzazione delle attività assistenziali è affidata alle caposala, in collaborazione con il medico.
Ogni nucleo della Casa è seguito da un gruppo di lavoro, chiamato “equipe sociosanitaria – assistenziale”, ed è composta dal medico e dalla caposala, dagli infermieri professionali e dagli operatori socio assistenziali e socio sanitari, dai fisioterapisti e dall’educatore professionale.